venerdì 14 novembre 2014

LA MASCHERATA FINALE

LA MASCHERATA FINALE. SIAMO FINITI

Io lotto per cambiare il mondo in meglio da tutta la vita. E penso tanto, e ho studiato tanto, e ho analizzato tanto. Ho fatto tanto. Mi sono confrontato con intellettuali di stazza internazionale su come aiutare questo mondo arrivato all’orrore liquido di società dove “L’inimmaginabile è sempre reso plausibile”.
E sono decenni che tutti noi ci chiediamo perché le cose non cambiano, perché non migliorano, perché ci sono più poveri oggi, più guerre, più frodi globali, più ricchi che divorano tutto, sempre meno diritti, sempre meno umanità.
E la risposta l’ho data io quando pubblicai nel 2011 Il Più Grande Crimine. La Fine della Storia fu sancita nel 1975 dalla Commissione Trilaterale in La Crisi della Democrazia. Per impedire in futuro qualsiasi capacità del popolo di ribellarsi e di contrastare il Capitale Rapace bisognava rendere la gente quel minimo benestante a sufficienza perché essa divenisse totalmente APATICA. Così decisero alla Trilaterale. Perché nessuno più a 18 anni fosse capace di lasciare casa, con le lacrime d’addio alla madre o alla fidanzata, per dare la vita nella lotta contro il Male; perché nessuno più avesse la determinazione di uccidere per difendere i Diritti; perché nessuno più sapesse rinunciare al piccolo misero comfort per lottare nelle strade a sufficienza per spezzare il collo al Vero Potere. Mai più doveva accadere, mai più.

Ce l’hanno fatta. Le cose non cambieranno più. Non miglioreranno più. Siamo condannati da noi stessi, milioni di apatici vigliacchi che oltre a chiedersi “ma io cosa posso fare?”; oppure oltre a iscriversi a movimenti truffa dove non si rischia un cazzo e si fanno solo urli di cui il Vero Potere se la ride; oppure a creare isterie contro i ladri di polli della politica; oppure oltre a fare click sul pc zeppi di indignazione… non sappiamo fare, e mai più faremo. E MAI PIU’ FAREMO. Il Vero Potere rimarrà intoccato in eterno da ora, perché l'unica cosa che lo poteva abbattere erano i pugni del popolo di milioni disposti a morire per i DIRITTI, che non esistono più. Democrazia? Giustizia? Leggi? Blogs? Piazzate? Ma se la ridono. Il Terzo Reich non fu fermato così. Non fate ridere.
E’ finita gente. E’ finita. E’ finita.
E qui a sostegno di quanto dico, oltre al mio lavoro, non vi cito intellettuali e filosofi. Vi cito (Fusaro mi perdonerà) un testo che sintetizza tutto questo in modo magistrale.
Vi ho detto che siamo alla fine della Storia, vi ho detto di non sperare più, vi ho detto che siamo alla MASCHERATA FINALE, e leggete bene qui sotto, per quello 0,2% di voi che sa capire. Sono i Linkin Park che qui stracciano Zygmunt Bauman o Pier Paolo Pasolini per chiarezza e sintesi.

Vostro PB

Mi strazi con parole che non vuoi dire
Di colpo il nostro momento del domani è stato spazzato via
Perché non ne ho una ragione e tu non hai più tempo
Entrambi continuiamo ad aspettare qualcosa che non troveremo più
La luce all’orizzonte era più brillante in passato
Le ombre ci sorvolano, i cieli cominciano a scomparire
Tu mi dicesti che sarebbe stato per sempre e invece ci è scappato di mano
Mentre ci troviamo alla fine della Mascherata Finale
Mascherata Finale
Tutto quello che volevo sono i segreti che tu trattieni
Tutto quello che volevi era la verità che io non posso dirti
Perché io non vedo più perdono e tu non vedi il crimine
Ed entrambi continuiamo ad aspettare quello che è rimasto nel passato
La Mascherata Finale

Mascherata Finale
Mentre ci troviamo alla fine della Mascherata Finale

Linkin Park





http://altrarealta.blogspot.it/