martedì 19 giugno 2012

VIOLENZE E SEGREGAZIONI, LE VITTIME DELLA PSICHIATRIA MODERNA



Mario Comuzzi ha perso un figlio. Giulio suonava il pianoforte divinamente. Era bipolare. Ora è morto. Da quel giorno, a Trieste Mario porta le storie delle vittime della psichiatria ovunque può. Racconta di figlie segregate senza che le madri possano fare niente. Racconta di violenze, di psicofarmaci somministrati con leggerezza, racconta di 12 casi gravi, di cui 3 conclusi con il decesso delle persone "perseguitate dalle lobby delle amministrazioni di sostegno" (come le chiama lui).


Il 4 giugno a Trieste c'era un assemblea pubblica, organizzata da Articolo 32 , un gruppo trasversale nato nel 2007 all’interno del Dipartimento di Salute Mentale, proprio a Trieste, composto da persone che utilizzano i servizi di salute mentale: familiari, volontari, associazioni, operatori e cittadini.


 Quando Mario prende la parola scoppia l'inferno. Mario è costretto ad alzarsi dalla sua postazione di relatore. Gli viene detto che non c'è più tempo. La platea si agita. Il gestore del teatro interviene e apostrofa un amico di Mario, con la telecamera in mano, invitandolo "appassionatamente" a non riprendere. Ma le immagini arrivano lo stesso su YouTube.


 Intanto, come documentato anche dalle inchieste della Commissione di inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale del Senato della Repubblica, grazie all'impegno del senatore Ignazio Marino, in Italia di malattia mentale si muore. E quando si vive, quasi sempre si desidera di non essere mai nati.


fonte link 





Che cos'ha fatto la psichiatria per venire etichettata "Un'industria di morte"? 
Troverai la risposta in queste pagine e nel documentario: “Psichiatria: un'industria di morte”. E una risposta che racchiude duecento anni di storia della psichiatria ed il grave impatto che ha avuto sulla società odierna. Poco è cambiato dall'inizio, quando gli psichiatri incatenavano, frustavano, facevano patire la fame e torturavano i loro pazienti. Allora, come ora, la meta era rendere docile l'individuo, non la cura della pazzia. I trattamenti brutali che la psichiatria ha creato e che tuttora usa (elettroshock, psicochirurgia e psicofarmaci) ne sono la prova. Quando la psichiatria è uscita dagli ospedali psichiatrici per diffondersi nella società, i risultati sono stati davvero disastrosi. La moderna psichiatria è motivata dalla missione di "andare dietro ai soldi", per citare le parole dell'attuale presidente dell'Associazione Psichiatrica Americana; sei così testimone di un'industria corrotta, motivata dal profitto, che lascia dietro di sé morte e distruzione.
Parole dure, ma basate su fatti nudi e crudi. Fatti che devi conoscere. Considera che:
- La psichiatria monopolizza la salute mentale internazionale ed ogni anno richiede migliaia di miliardi di dollari dai governi per i suoi servizi.
- Le assicurazioni, solo negli Stati Uniti, pagano 69 miliardi di dollari all'anno per la salute mentale.
- I costi per i servizi psichiatrici superano quelli della medicina di quasi il 200%.
- Il totale delle vendite di psicofarmaci nel mondo è nell'ordine di 76 miliardi di dollari l'anno. E cosa stanno ottenendo i governi e le società in cambio?
- Gli psichiatri hanno ammesso che non hanno la cura per un singolo disturbo mentale.
- Non sanno l'effetto dei trattamenti sui pazient7
- In base ad uno studio fatto sui pazienti ricoverati, i trattamenti psichiatrici hanno un tasso di fallimento pari al 99%.
- Negli ultimi 40 anni il numero dei morti per trattamenti psichiatrici è stato quasi il doppio degli americani uccisi durante tutte le guerre combattute dal 1776 ad oggi dagli Stati Uniti.
- Più di 20 milioni di bambini in tutto il mondo fanno uso di psicofarmaci che causano violenza, psicosi, allucinazioni, omicidi, colpi apoplettici, diabete, attacchi cardiaci e morte per presunti disordini la cui esistenza non è mai stata provata scientificamente.
- Gli antidepressivi, "medicine miracolose", sono così largamente prescritti che più di 150 milioni di persone in tutto il mondo hanno assunto farmaci SSRI (Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina).
- Questi farmaci sono sotto osservazione dalle agenzie del farmaco in tutto il mondo perché possono generare violenza e impulsi suicidi in chi li assume.
- In America il numero di persone di 65 anni sottoposte ad elettroshock è superiore di tre volte
- mezzo a quelli di 64 anni. Perché? Perché l'assicurazione statale sulla salute è disponibile all'età di 65 anni.
- Nel 2005, la Food and Drug Administration (FDA) ha reso noti i gravi danni dell'elettroshock (pazienti con gravi bruciature, donne che hanno abortito e addirittura morte).
- Mentre quasi metà degli anziani che ha ricevuto ECT è morta nell'arco di due anni, l'ECT sta continuando a venir praticato in tutto il mondo, uccidendo qualcosa come 10.000 persone. Più di due terzi delle vittime sono donne.