domenica 16 ottobre 2011

ROMA 15 OTTOBRE 2011


«La manifestazione è divisa in spezzoni indipendenti. Ognuno corre per avere il suo striscione più in vista». 

«Porto un cartello "keep calm and occupy everything" e mi sento tanto fuori posto. Questo non è #occupyrome è il solito triste corteo, la solita inutile fiera dei megafoni, il solito degrado».

"A Roma il tutto è stato pianificato come una qualsiasi manifestazione sindacale con il classico raduno in Piazza della Repubblica e fine corsa a Piazza San Giovanni. Nulla di nuovo. Come nuove non erano le presenze alla manifestazione: bandiere di Sinistra e Libertà, dei Cobas, del Partito comunista dei lavoratori, dei No Tav non avrebbero dovuto esserci. Tanto meno il gruppo del "no tessera del tifoso". Sì, c'erano anche loro.

«Restare senza parole va insieme a restare senza speranza».

"Silvio pedofilo", "Silvio vaffanculo". È tutto molto limitato e cieco. Gli Indignados si muovono contro un sistema asfissiante politico-finanziario, di cui fanno parte tutti, anche i sindacati. Il bersaglio non è un solo governo e gli Indignados, per definizione, non possono e non devono sopportare il cappello di alcun partito. Magari, un giorno scopriremo che un corteo silenzioso, sobrio, senza musica e alcol spaventerebbe maggiormente i vampiri che ci guardano dall'altro.

twitter :60enni rugosi con la bandiera di rifondazione "È colpa dei bb se ci tolgono i diritti". Fate vomitare. Siete senza cultura politca.

"Non cadiamo nel gioco che vorrà fare di tutta l’erba un fascio difendendo tutta l’erba, commettendo l’errore opposto."

"Iniziamo da subito, da oggi a ricostruire il racconto della giornata e, soprattutto, rimettiamo l’accento sui contenuti. Riallacciamoci alle esperienze estere: #15O è un movimento globale, non italiano. Raccontiamo cos’è successo altrove, parliamo delle assemblee, di cosa vi si è discusso, delle rivendicazioni, dei progetti, delle idee."

"Facciamolo ovunque, nei blog, su twitter e facebook. Facciamo sapere a tutti cos’è questo movimento, ci sono e cosa vogliono questi “indignati”, chi siamo e cosa vogliamo."

"E' FACILE ADDITARE QUESTI RAGAZZI COME DELIQUENTI TROPPO FACILE CREDETEMI DETTO DA UN EX APPARTENENTE ALLE FORZE DELL'ORDINE ANCHE SE CONDANNO LA VIOLENZA MA QUI NON è GRATUITA E' LA RABBIA CHE LI GUIDA FORSE INSIEME A LORO DOVREBBERO ESSERCI TUTTI ..SCUSATE MA NON VI BRUCIA IL CULO A VEDERE CHE I POLITICI FANNO QUELLO CHE CAZZO GLI PARE E TUTTI ZITTI AVANTI ALLA TV A FARSI ANESTETIZZARE LE PALLE ? E POI SCUSATE MA PAGHIAMO LA POLIZIA SOLO PER FARE DA GUARDIA DEL CORPO AI POLITICI?"

twitter:siamo l'unico pase al mondo dove una manifestazione pacifica si è trasformata in guerriglia davvero un paese senza speranza

twitter:posso solo dire manifestazione fallita :cambiare strategia e metodo

"In qualche modo, sono riusciti a mettere un grosso bavaglio a tutti gli altri manifestanti pacifici o, se volete, un grande paraocchi a tutti coloro che seguiranno la vicenda dai telegiornali e saranno bombardati dalle immagini delle barbarie"

"Qualcuno ricorda ancora perchè tanta gente era in piazza?"




frammenti dal web